- Secondi Piatti
- FACILE
- 20 minuti
Sformato di riso con Robiola e pomodori
200 g di riso già cotto
1 confezione di Robiola Nonno Nanni
1 uovo
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di pane grattugiato
1 pizzico di bicarbonato
2 pomodori maturi
Olio
Aceto balsamico di Modena
La Robiola Nonno Nanni è un formaggio fresco dalla consistenza soffice e cremosa e dal sapore gradevole e intenso.
Procedimento
Mettete il riso in una ciotola, unite l’uovo, il pane grattugiato, il sale e il bicarbonato. Amalgamate gli ingredienti con un cucchiaio fino ad ottenere un composto compatto ma morbido. Prendete una padella antiaderente e ungetela leggermente, distribuendo l’olio con un pezzetto di carta da forno.
Riscaldate la padella e versatevi il composto livellandolo bene. Mettete il coperchio e cuocete per 10 minuti da ogni lato. Quando lo sformato sarà ben dorato toglietelo dalla padella e preparate il piatto per la tavola. Pulite i pomodori e tagliateli a fette. Lavate ed asciugate la rucola e privatela del gambino. Tagliate lo sformato in quattro parti. Sullo sformato tagliato spalmate la Robiola Nonno Nanni, mettete alcune foglioline di rucola e una fetta di pomodoro. Condite con aceto balsamico di Modena.
Robiola
Ricetta realizzata dalla food blogger
Cristina Muratori
La Cucina di Nonna Papera
Questo mio spazio è all’insegna della semplicità con ricette in diretta o quasi dalla mia cucina. Un ricettario online nato per caso e portato avanti per sfida (io tecnologicamente negata chi l’avrebbe mai detto).