- Per Bambini
- MEDIO
- 45 minuti
Rotolo di frittata cremoso
10 uova fresche
125 g di Stracchino allo Yogurt Nonno Nanni
una manciata di spinaci freschi
uno spicchio d’aglio
sale, olio e pepe q.b.
Lo Stracchino Nonno Nanni è un formaggio fresco a pasta morbida dal gusto unico ed inconfondibile.
Procedimento
Sbattete le uova con il sale, il pepe e volendo anche con un po’ di prezzemolo tritato. Rivestite una teglia rettangolare con la carta da forno e versateci le uova sbattute. Infornate in forno già caldo a 190°C per circa una decina di minuti, fino a quando non vedete che la frittata sia ben cotta.
Appena sfornata, togliete la frittata dalla teglia e arrotolatela con la carta da forno fin quando diventa tiepida. Intanto lavate, pulite e sbollentate velocemente gli spinaci. Scolateli e fateli saltare in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, fino a quando l’acqua di cottura non sia evaporata del tutto: a fine cottura aggiustate di sale e lasciate raffreddare.
Quando gli spinaci si saranno raffreddati, tritateli a piccoli pezzi. In una ciotola, unite lo Stracchino allo Yogurt con gli spinaci tritati e mescolate bene. Srotolate il rotolo di frittata, spalmatelo con la crema di Stracchino e spinaci e riavvolgetelo: lasciate riposare in frigo per mezz’ora prima di servire. La crema di Stracchino e spinaci è versatile e può essere utilizzata per preparare tramezzini, vol au vent, crostini… e chi più ne ha più ne metta!
Stracchino
allo Yogurt
Ricetta realizzata dalla food blogger
Donatella Simeone
Il cucchiaio d'oro
Donatella 28enne di origine salernitana, risiedo a Reggio Emilia da 8 anni,ho una grande passione per la cucina e per la fotografia.