14 Dic 2017

5 idee su come incartare i tuoi regali


Impacchettare i regali di Natale: una delle ultime questioni a cui dedicarsi prima di poter vivere il proprio Natale con tutte le persone a cui vogliamo bene.

Perché non trasformare questa attività in un momento divertente, in cui poter liberare la propria creatività? Ecco cinque consigli per incartare i tuoi regali di Natale in modo originale!

 

1. Carta da regalo personalizzata

 

Invece di acquistare i soliti fogli di carta per impacchettare i regali, perché non provi a farne di personalizzata per tutte le persone a cui vuoi bene? Basteranno della semplice carta da pacchi, colori acrilici e degli stencil in cartoncino per decorare la carta con i disegni e i colori che vuoi tu. Ci vuole solo un po’ di creatività, realizzarla è molto semplice.

 

2. Sacchetti decorati

 

Fare fiocchi e pacchetti non è proprio la tua specialità? Un’idea semplice e di impatto per presentare i tuoi regali di Natale ai tuoi cari è quella di utilizzare dei semplici sacchetti di carta, di colori naturali o variopinti. Anche in questo caso puoi aggiungere dettagli personalizzati da dipingere o applicare velocemente sul pacchetto: mollette con soggetti simpatici, adesivi natalizi e nastri.

 

3. Il pacco regalo diventa il biglietto di auguri

 

Cerchi un’idea per realizzare pacchetti per i regali veramente originali? Una splendida idea è quella di far diventare l’incarto il tuo biglietto di auguri personalizzato. Come? Anche questa volta la carta da pacchi ci viene in soccorso: basterà ritagliarne un grande pezzo e iniziare a scrivere le proprie parole d’auguri sulla facciata di carta che apparirà all’esterno una volta impacchettato il regalo. Con un pacchetto così, ci sarà una doppia sorpresa.

 

4. Tessuti al posto della carta

 

E chi l’ha detto che per impacchettare i regali bisogna utilizzare necessariamente della carta? Un’idea per pacchetti veramente diversi dal solito è quella di utilizzare tessuti e stoffe di recupero per avvolgere i nostri specialissimi regali di Natale!

 

5. Bottoni, perline e materiali di recupero

 

La stoffa e la carta da pacchi possono essere abbellite in modo semplice e divertente con tanti materiali di recupero da scovare in casa. Dai classici bottoni alle perline di vecchi braccialetti, fino a fiori secchi: tutto ciò che è bello e colorato può essere incollato o cucito con della colla a caldo sui vostri pacchi di Natale!

 

 

 

 

Un momento divertente, in cui poter liberare la propria creatività