05 Mag 2017

Nonno Nanni aderisce alla campagna Nutrizione è Salute FMSI 2017

Il convegno nazionale di presentazione si terrà lunedì 8 maggio 2017 a Milano in occasione di TuttoFood

La FMSI-Federazione Medico Sportiva Italiana in accordo con il Ministero della Salute e il CONI e in collaborazione con la Presidenza del Consiglio ed il Dipartimento per lo Sport, organizza la campagna educativa denominata NUTRIZIONE È SALUTE, volta a diffondere il modello della corretta nutrizione elaborato dalla FMSI, attraverso la voce autorevole dei medici di medicina dello sport in tutto il territorio nazionale. La Campagna NUTRIZIONE È SALUTE mira a definire la corretta nutrizione quotidiana per un pubblico nazionale di sportivi e per coloro che praticano attività fisica di mantenimento anche al di fuori dell’agonismo. Il modello, fondato sulla piramide alimentare italiana, valorizza l’eccellenza della produzione agro-alimentare nazionale coinvolgendone in profondità la filiera.

 

Il convegno di presentazione della campagna si terrà lunedì 8 maggio a Milano in occasione della fiera Tuttofood presso la sala Auditorium del Centro Congressi Stella Polare della Fiera Milano sede di Rho.

 

Nella scelta dei Partner ufficiali della Campagna, in qualità di “Amici della Salute”, la Commissione scientifica formata dagli Enti Promotori ha deliberato che ciascuna realtà produttiva venga accuratamente selezionata in base ai valori, alla mission e alla filosofia etica che contraddistingue l’Azienda stessa e soprattutto in base a un altissimo livello di qualità nella produzione e commercializzazione dei prodotti Made in Italy del settore di competenza.


NONNO NANNI è stato dunque selezionato dalla Commissione degli Enti Promotori quale rappresentante esclusivo nazionale dell'intero settore di produzione e commercializzazione dei derivati del latte/formaggi teneri e sarà partner dell’intera iniziativa assieme ad altri brand autorevoli. I motivi della scelta attingono sia al livello di brand reputation, sia e soprattutto, per l’elevata qualità della nostra produzione, che ci rende un punto di riferimento nel mercato nazionale per un’alimentazione concorrente al benessere quotidiano.