- Vegetariane
- MEDIO
- 40 minuti
Risotto green con verdure di campo e Stracchino
320 g di riso
100 g di tarassaco
100 g di rosoline
un cipollotto
125 g di Stracchino Nonno Nanni probiotico
olio extra vergine d’oliva, sale
Stracchino Nonno Nanni è un formaggio dal gusto unico ed inconfondibile.
Procedimento
Lavare bene la verdura e lessarla per 5 minuti in due litri d'acqua leggermente salata, l'acqua di cottura servirà poi per preparare il risotto. Pulite il cipollotto, tagliatelo a pezzettini e fatelo imbiondire con un filo di olio evo in una casseruola, aggiungendo pochi cucchiai di acqua alla volta. Passati 5 minuti aggiungete la verdura lessata e tritata, fate insaporite per pochi minuti e poi aggiungete il riso. Fate tostare e procedete con la preparazione del risotto usando l'acqua di cottura della verdura.
A cottura ultimata, spegnete il fuoco, aggiustate di sale e mantecate con mezzo Stracchino Nonno Nanni con fermento probiotico (gr 125). Mescolate bene per farlo sciogliere in modo omogeneo. Una delizia di sapore e bontà, guardate che meraviglia! Dividete l'altra metà dello stracchino in quattro fettine e decorate ogni piatto di risotto, mettendo al centro una fettina arrotolata. Squisito, con il calore si sta sciogliendo!
Stracchino
Ricetta realizzata dalla food blogger
Gabriela Bisigato
La forchetta rossa
Mi chiamo Gabry e sono una mamma con tante passioni tra cui la cucina. Mi piace sperimentare ricette veloci, con ingredienti semplici e di stagione, per portare in tavola qualcosa di appetitoso che si possa cucinare tutti i giorni.